Un nuovo anzianotto si è unito alla famiglia dei Rifugini : ARGO, classe 2010, si è ritrovato in canile alla veneranda età di 14 anni, dopo aver perso la sua compagna di vita umana.
È un cane molto buono e socievole con le persone, anzi, se gli si fa una carezza si incolla come un francobollo per averne altre. Un rubacuori che ha già conquistato, ovviamente, tutti i Volontari. Il suo sguardo “spoilera” (anticipa) la sua cocciutaggine, tipica dei cani della sua età, ma non è un difetto, anzi, è l’espressione del suo bagaglio di esperienze ed abitudini.
Argo si potrebbe definire anche come il Cannavacciuolo dei cani per l’amore spassionato per il buon cibo di qualità, possibilmente in porzioni abbondanti…
Argo attualmente sta bene, si vive gli acciacchi della sua età senza troppi problemi (non assume nessun farmaco). Durante il check up di routine che facciamo ai nostri cani più anzianotti, è stata riscontrata una massa alla cistifellea, la cui natura può essere verificata solo con l’asportazione della cistifellea stessa. L’intervento è molto pericoloso per un cane della sua età, quindi stiamo valutando, insieme al veterinario, se procedere o meno. Per questi motivo cerchiamo per lui una famiglia senza pregiudizi che voglia amarlo e coccolarlo “finché morte non li separi”.
Argo non è stato testato con i gatti. Con gli altri cani è un po’ invadente, forse per la curiosità di rapportarsi con loro, dato che è evidente che non abbia mai socializzato ed abbia difficoltà a gestire il rapporto con i suoi simili. Sarebbe preferibile un’adozione come figlio unico.
NO box, NO catena, NO vita solo in giardino. Adottabile in Emilia Romagna, ma si accettano anche altre richieste se disponibili a fare percorso in canile. Per info ed adozioni contattare Stefania al 3295588310 (se non risponde potete lasciare un sms o un whatsapp, sarete richiamati appena possibile) oppure scrivete a info@nuovorifugiodiamola.it