REX

  • Sesso Maschio
  • Razza Meticcio
  • Anno 2022
  • Colore Marrone Nero
  • Taglia Grande

Rex, è un Gigante Buono , giovane , curioso , con tanta voglia di imparare .

REX
TAGLIA GRANDE
METICCIO
ANNO 09 2022
Oggi vi parliamo di Rex, un cane giovane, di poco più di un anno arrivato in seguito all’ ennesima rinuncia di proprietà.
La sua storia è molto semplice: è stato adottato da cucciolo dal Sud e lasciato crescere in un giardino. I suoi ex proprietari non avevano fatto i conti con la sua natura di cane del Sud e quindi ci siamo ritrovati in rifugio un gigantone concentrato di mix di razze da pastore.
Inizialmente era spaventato persino dalla vicinanza del guinzaglio e della pettorina.
Prima di presentarvelo abbiamo iniziato un percorso con le educatrici del canile per abituarlo al contatto umano, alla pettorina e alla passeggiata. Da pochissimo Rex ha iniziato ad uscire volentieri in passeggiata, ma rimane comunque un cane con poche esperienze e non adatto all’ambiente urbano.
Il contesto ideale per lui è una situazione tranquilla in zone rurali perché è molto spaventato dalle situazioni e rumori urbani. Con chi ha instaurato un rapporto di fiducia è un cane affettuosissimo e predisposto al contatto ma bisogna pur sempre rapportarsi con lui con le dovute maniere, per non spaventarlo.
La sua adozione prevede necessariamente un percorso di conoscenza in canile, può convivere con cani femmina previo adeguato inserimento.
Per info ed adozioni contattare Stefania al 3295588310 (se non risponde potete lasciare un sms o un whatsapp, sarete richiamati appena possibile) oppure scrivete a info@nuovorifugiodiamola.it